HOME       CHI SIAMO       CORSI       EVENTI       GALLERY       BRIEFING       BIOLOGIA       CONTATTI       LINKS
CORSI
        
SPECIALITÀ- PADI ENRICHED AIR NITROX DIVER | Treviglio Sub PRECEDENTE TUTTI I CORSI SUCCESSIVO SPECIALITÀ- DAN OXIGEN PROVIDER | Treviglio Sub
SCARICA LA SCHEDA PDF
SPECIALITÀ- EMERGENCY FIRST RESPONSE

Questo corso è dedicato all'argomento "pronto soccorso" e comprende l'apprendimento delle prime cure da prestare in caso di incidente. Il corso affronta inoltre come tema centrale la rianimazione mediante massaggi al cuore e ai polmoni. Assolvendo con successo all'Emergency First Response hai tutti i requisiti necessari per passare allo stadio successivo, il corso Rescue Diver.

Il Corso Emergency First Response è indicato anche per chi non pratica sport subacqueo, infatti è utilissimo nella vita quotidiana, negli incidenti domestici, sul posto di lavoro, in strada, al mare, ovunque.

- Cosa fare nel caso mi trovassi per strada, sul posto di lavoro, per soccorrere una persona vittima di un incidente?

- Con un problema come un attacco epilettico , o un arresto cardiaco, infarto, quasi annegamento?

- Anche semplicemente una frattura, una distorsione?

- Come devo comportarmi in casa se il mio bambino ingerisce qualche sostanza velenosa?

- Se ha avuto un incidente legato all’elettricità?

- Ancora se si è ustionato?

Durante il corso si apprenderanno tra l’altro le procedure per la Rianimazione Cardiopolmonare (CPR), le procedure di primo soccorso in caso di soffocamento, emorragie , shock, traumi/lesioni, angina pectoris, attacco epilettico, avvelenamento, colpo di calore, traumi/lesioni alla colonna vertebrale, congelamento, attacco cardiaco, coma diabetico, shock da insulina, distorsione, lesioni causate da elettricità, ferite, fratture, geloni, ictus, ipotermia, lussazioni, morso di serpente, infortuni agli occhi, quasi annegamento, reazioni allergiche, ustioni, ecc.

Emergency First Response è un corso di addestramento di base in rianimazione cardiopolmonare e cure di emergenza. E’ un corso su basi mediche, cioè progettato per addestrare gli allievi a seguire a livello non professionale, le stesse procedure di emergenza e priorità usate dai paramedici e dai dottori.

Queste tecniche garantiscono che il paziente abbia una continuità di cure passando dal primo soccorritore in scena (che usi le tecniche del Emergency First Response) ai paramedici ed infine ai dottori del pronto soccorso.

Le tecniche di cura del paziente necessarie per fornire sostegno alla vita di una persona malata o ferita sono trattate in sette moduli in cui sono enfatizzate applicazioni ed esercitazioni pratiche. Gli allievi apprendono queste tecniche nella stessa sequenza in cui esse sarebbero usate nell’assistere un paziente.


Le sette tecniche di base trattate dal corso sono:

- Valutazione primaria

- CPR con un soccorritore

- Ostruzione delle vie aeree

- Controllo del sanguinamento

- Controllo dello shock

- Valutazione della malattia

- Valutazione della lesione

Il corso è stato sviluppato dalla Emergency Medical Planning Inc. (EMP) una compagnia specializzata nello sviluppo di piani medici per l’emergenza. Il corso Emergency First Response è stato concepito specificamente da esperti di didattica. Il progetto del corso consente il massimo apprendimento nel minimo tempo attraverso audiovisivi, pratiche manuali e rinforzo per mezzo di sessioni di domande e risposte.Si utilizzerà per il corso una serie di strumenti didattici (video, manuali, libri di lavoro, manichino) per rendere più efficace l’apprendimento sia teorico che pratico.

Il corso è semplice, non è impegnativo, adatto a chiunque, usando un sistema didattico modularizzato, altamente integrato, che include solo informazioni utili e necessarie, insegna essenzialmente tecniche da applicare in situazioni reali, fornisce delle condizioni di apprendimento rilassate e senza stress, dà continue opportunità di esercitarsi nelle tecniche essenziali. Al termine del corso sarà rilasciata una certificazione PADI Emergency First Response.

La durata del corso è di circa 8 ore suddivise in quattro lezioni da due ore ciascuna. Il corso sarà tenuto da un Istruttore Emergency First Response. Non esistono requisiti minimi, né alcuna preparazione medica è necessaria per la partecipazione al corso. A tutti i partecipanti sarà fornito il materiale di lavoro, il manuale emergenze mediche, ed alla fine del corso il brevetto di PADI Emergency First Response ed il diploma.

Questo corso puó essere integrato dal nuovo corso DAN Oxygen Provider, che abilita all'utilizzo del kit ossigeno DAN, con rilascio di relativo brevetto.


Modalità di iscrizione:

- Tessera sociale

- Compilazione e sottoscrizione modulistica

- Certificato medico

- 4 foto tessera


SPECIALITÀ- PADI ENRICHED AIR NITROX DIVER | Treviglio Sub PRECEDENTE TUTTI I CORSI SUCCESSIVO SPECIALITÀ- DAN OXIGEN PROVIDER | Treviglio Sub
I NOSTRI SPONSOR
BELLOLI GIANLUIGI     BERETTA STEFANO IMPIANTI ELETTRICI     Fai Srl
Fugazzola     Impresa Edile Maffi     Seat - Maffi Enzo
METALSTAMPI     MV Construction     NICOLI RENAULT
R & D COLOR     PIZZERIA SAN MICHELE     SANITECH SRL
Tanks International     B.B.R. ORTOFRUTTA     TORTUGA DIVING PORTOFINO
 
A.S.D. Treviglio Sub – Via Canonica, 60 (Fraz. Geromina) – 24047 Treviglio (BG) – Tel. +39.331.3058294 – P.IVA 03811080161
www.trevigliosub.it - Treviglio Sub © 2019 - Tutti i Diritti Riservati - info@trevigliosub.it